Domenica si inaugura in piazza Butera il parco giochi donato dal Rotary - di Michele Abbate

Domenica si inaugura in piazza Butera il parco giochi donato dal Rotary - di Michele Abbate

attualita
Typography

 

Domenica 31 maggio alle ore 11,30 all’interno di Piazzetta Butera verrà inaugurata la struttura ludica donata alla collettività dal Rotary Club Bagheria.

La riuscita del progetto è frutto di una sinergia tra il club Rotary Bagheria e l’Amministrazione Comunale. A seguito di proposta avanzata dal club Bagheria nell’ambito delle attività di servizio svolte costantemente nel territorio , per portare avanti una concreta iniziativa di promozione e valorizzazione di una piazza storica, (un tempo era il parco della Certosa), veniva siglato un protocollo d’intesa con il Comune di Bagheria nel settembre 2014.

In seguito a tale protocollo in club Rotary Bagheria grazie al notevole contributo del socio Tommaso Tomasello, amministratore delegato della Flott spa, acquistava un struttura ludica da collocare nella piazzetta .Il montaggio veniva successivamente e gratuitamente eseguito dalla Gagliano Legnami Bagheria.

‘’Ringrazio tutti coloro che si sono messi a disposizione per la riuscita del progetto , il Sindaco Patrizio Cinque per l’immediata disponibilità al protocollo d’intesa , l’Assessore Rosanna Balistreri per l’ottimo lavoro svolto di coordinamento con l’amministrazione, l’ Ufficio tecnico comunale per la generosa disponibilità e tutti i soci del club Rotary Bagheria che si sono impegnati per la riuscita.

Un grazie particolare all’ A.D. della Flott SPA Tommaso Tomasello che ha sposato e cogestito l’iniziativa fin dall’origine.

Il club Rotary Bagheria ha voluto fortemente contribuire al miglioramento della città e invita la cittadinanza a fare il massimo per salvaguardare il parco donato, Piazza Butera è un bene comune e come tale necessità di grande rispetto da parte di tutti.

All’ Amministrazione il compito di vigilare, far rispettare le regole e mantenere il decoro dell’intera piazza. Piazza Butera rappresenta per il club Rotary un ‘’ work in progress’’, altre idee sono già in cantiere ( altre strutture ludiche, fontana, segnaletiche ecc..), ma per fare ciò occorrono altre aziende o privati che si facciano carico di contribuire per l’acquisto di altre attrezzature, occorre solo contattare il club Rotary Bagheria per ripetere al più presto quanto fatto dalla Flott. spa e dalla Gagliano Legnami .

Grazie all’esperienza nel Rotary ho avuto modo di scoprire che c’è tanta gente disposta a fare del bene, al club Rotary il compito di scovarli e coordinarli. Grazie ancora a tutti’’

Dott. Michele Abbate
Presidente Rotary Club Bagheria