La fotonotizia: noi non ci rassegniamo !

La fotonotizia: noi non ci rassegniamo !

attualita
Typography

Noi non demordiamo e continueremo a segnalare queste scene sin quando questa comunità complessivamente non avrà imparato a rispettare un pò di regole. Non è nostra intenzione fare polemica con l'amministrazione; sappiamo che in questa fase è prioritario il nuovo 'piano rifiuti'  sulla cui riuscita è giusto che si concentri al massimo l'amministrazione assieme  a tutte le forze disponibili.

Quattro scooter in pieno corso Butera 'parcheggiati' sul marciapiedi ad impedire non solo il passaggio alle carrozzine della mamme con piccoli e dei disabili, ma anche il semplice transito pedonale: la gente si lamenta, ha segnalato il fatto alla Polizia urbana, che in passato è già intervenuta; però continua ad accadere, perchè evidentemente sono stati usati metodi poco convincenti.

Ma bisogna insistere e prima o poi queste questioni dovranno essere affrontate e risolte con i mezzi, le risorse, e gli uomini (e le donne) che abbiamo.

Una riflessione piuttosto: ma è statisticamente possibile che un singolo cittadino di queste scene di ordinaria inciviltà ne veda in media una decina al giorno e chi è addetto a vederle per mestiere e a  sanzionarle, un centocinquanta persone più o meno,  abbia gli occhi foderati di prosciutto ?