Un lettore ci scrive: ad Aspra occorre legalità e trasparenza a 360°

Un lettore ci scrive: ad Aspra occorre legalità e trasparenza a 360°

attualita
Typography

Gentili Redattori di Bagherianews, visto che tutto il malcontento di Aspra e dei suoi abitanti sta venendo a galla vorrei approfittarne per porre alcune domande.

Si dice spesso che gli abusivi di piano Stenditore lascino rifiuti e mondezza varia sul lungomare, tutto ciò è verissimo; ma qualcuno sa che gli stessi venditori abusivi pagano una qualche cifra (che ometto) qualcuno che provvede a raccogliere i loro rifiuti?

Chi abita ad Aspra sa bene che la pulizia del lungomare viene effettuata al mattino dalla società che è affidataria del servizio, se si esce prima del loro arrivo è innegabile trovare una grossa quantità di  rifiuti, ma la mia domanda è : 'chi pagano gli abusivi per togliere i loro rifiuti'

Pagano l'azienda affidataria del servizio? Il pagamento avviene in nero o è normato come  tutti speriamo che sia..?

Chi ha autorizzato i camion della nettezza urbana ad entrare con i loro mezzi all'interno di piano stenditore al mattino per togliere la monnezza di là che, estate ed inverno alcuni incivili,"Asparuoti" compresi, accumula negli angoli dove non sono presenti i cassonetti?

Il camion della raccolta dei rifiuti non dovrebbe avere un percorso prestabilito, che include solo i cassonetti regolarmente predisposti e non i cumuli di rifiuti in cui il cassonetto non è presente?

Ovviamente a questo si uniscono i vari esercenti del lungomare che estate ed inverno lasciano i sacchi neri dei rifiuti fuori dagli appositi cassonetti in modo tale che chi passa al mattino la raccoglie..anche su questo "servizio" che dubito sia effettuato gratis esiste un accordo regolamentato?

Lungi da me voler difendere chiunque non rispetti la legge, ma purtroppo chi parla e chiede legalità dovrebbe farlo a 360 gradi pretendendo oltre la legalità anche qualcosa chiamata trasparenza

Saluti

Lettera Firmata