Bonifica spiaggia dell'Aciddara: precisazione dell'amm. giudiziario avv. Giancarlo Sciortino

Bonifica spiaggia dell'Aciddara: precisazione dell'amm. giudiziario avv. Giancarlo Sciortino

attualita
Typography

Gentile Direttore,

in merito alla notizia apparsa sul Bagheria News del 15 giugno '14 circa il "volontariato" delle famiglie Orlando e Sciortino, volontariato dedicato alla pulizia della “spiaggia Aciddara", questa Amministrazione Giudiziaria ritiene di dover precisare quanto segue.

Con questa gestione fin dal 2009, e quindi da e per ben sei anni, i comproprietari della stradina privata che dalla Strada Statale 113 in Santa Flavia adduce alla spiaggia "Aciddara" si sono impegnati a restituire decoro alla contrada, curando la pulizia della stessa strada dalle sterpi e dai rifiuti rilasciati dagli stessi ospiti della spiaggia, assumendo a proprie spese un custode che disciplinasse il traffico nella stradina a tutela della sicurezza dei residenti ( di "tutti" residenti, anche "non comproprietari"), ed organizzando il servizio di pulizia della medesima spiaggia.

Anche quest'anno l'Amministrazione Giudiziaria, in primavera, ha effettuato la prima pulizia (la più impegnativa, considerata la gran mole dei rifiuti accumulatisi durante tutto l'inverno).

A questa "silenziosa" attività, svolta senza sbandieramenti di "banderuole" e senza pubblicità sui giornali, non risulta abbiano mai in precedenza "volontariamente" partecipato né la famiglia Orlando né la famiglia Sciortino, pur essendo proprietari di numerosi beni immobili nella contrada. Le finalità di tale improvviso operoso ravvedimento rimangono, pertanto, oscure.

Tanto è mio compito precisare a tutela dell'impegno da lungo tempo profuso ad opera dei comproprietari della predetta strada privata per consentire, a proprie spese, la fruizione gratuita della spiaggia e ciò per mero atto di tolleranza che, com'è noto, é sempre revocabile.
Grato per l'ospitalità offerta, porgo cordiali saluti.

L'Amministratore Giudiziario della Comunione Aciddara
Avvocato Giancarlo Sciortino.