Il presidente della Circ. di Aspra G.Lorenzini alla Coop.Vivere : 'dispiaciuto per quanto accaduto'

Il presidente della Circ. di Aspra G.Lorenzini alla Coop.Vivere : 'dispiaciuto per quanto accaduto'

attualita
Typography

Gentilissimo Presidente della Cooperativa Sociale “Vivere” di Bagheria,

Sono profondamente dispiaciuto del suo sacrosanto risentimento che ha voluto manifestare attraverso alcuni organi di stampa locali.

Sono amareggiato, se non più di Lei almeno quanto Lei, per non essere riusciti ad organizzare la Sagra del cibo da strada “Unti, Contenti e …..Sazi” nella frazione di Aspra

Per correttezza di cronaca, sento il bisogno di “perfezionare” alcune sue dichiarazioni che fanno apparire il sottoscritto come “illogico e superficiale”.
Concordo, quando Lei asserisce che la burocrazia appare lenta e non adeguata a dare risposte ai cittadini, tant’è che mi sto prodigando a dare il mio, seppur modesto, contributo per riorganizzare la macchina amministrativa partendo proprio dalla Circoscrizione di Aspra.
In merito alle competenze, vorrei che indirizzasse la sua attenzione sul fatto che nelle mie note esprimevo parere specificando “per quanto di mia competenza”.

Nelle note, infatti, rappresentavo quali potevano essere i disagi che si sarebbero creati a Piazza Cristoforo Colombo, disagi che mi erano stati rappresentati dai vigili urbani operanti nella circoscrizione, dai commercianti e dai residenti del luogo.
Non potendo utilizzare la piazza Cristoforo Colombo, la scelta del sito ricadeva, come concordato verbalmente con Lei, su “Piano Stenditore”, più precisamente vicino all’area dove sono allocate attualmente le “giostrine”, così come in seguito formalizzato.

In seguito al sequestro delle giostrine, per mancata autorizzazione, problematica questa che si protraeva dal 27 giugno 2014, avendo approfondito la questione nel dettaglio con l’amministrazione e, per conto suo, con l’assessore al ramo, pervenivo a conoscenza di problemi di carattere autorizzativi riguardanti l’area demaniale di Piano Stenditore e, in virtù di ciò, con successiva nota Le comunicavo, anticipandola con una telefonata, di aver individuato nell’area antistante lo stadio comunale di Aspra il luogo dove poter svolgere la manifestazione.

Tengo a precisare che il parere espresso dal sottoscritto, nella qualità, non è vincolante tant’è che Lei stessa indirizzava la sua richiesta al Sindaco, al presidente del consiglio circoscrizionale, ai dirigenti del settore III e II e al responsabile SUAP.
Per quanto sopra chiarito, torno a manifestarLe il mio rammarico per il mancato svolgimento della manifestazione e auspico che nell’immediato futuro si possa avviare una più fattiva collaborazione con la cooperativa da Lei presieduta e con le altre associazioni che vogliono investire sul territorio di Aspra organizzando per tempo manifestazioni con cadenza cronologica e programmata.

Con una missiva diretta al Sindaco ho già manifestato i disagi presenti nella frazione di Aspra per affrontare la corrente “stagione estiva” e, con spirito ottimistico e per il ruolo che rivesto, fin dal mese di ottobre porrò in essere una dettagliata progettualità per la “Stagione estiva 2015” da approvare entro marzo/aprile.
Sarà cura del sottoscritto informare per tempo tutte le associazioni su quando verranno istituiti i tavoli programmatici e di consulta.

Invio agli organi di stampa il presente comunicato con preghiera di pubblicarlo, solo ai fini della chiarezza, non volendo alimentare polemiche, e nello spirito di trasparenza che questa Presidenza ed il Consiglio circoscrizionale vuole dare alla frazione di Aspra e a tutti i cittadini.

F.to Il Presidente del Consiglio Circoscrizionale di Aspra
Gerardo Lorenzini