Prospettiva Futura assieme agli asprensi farà rinascere il Parco giochi -di Alessandra Iannì

Prospettiva Futura assieme agli asprensi farà rinascere il Parco giochi -di Alessandra Iannì

attualita
Typography

Non sono state vane le parole con cui Prospettiva Futura presentava mesi addietro i propri obiettivi di sviluppo e cambiamento comunitario; non sono state vuote promesse, fatte per conquistare le simpatie di un elettorato chiamato a rinnovare il governo della città, ma sono state invece chiare e definite intenzioni nella mente dei suoi associati che oggi vedono la luce della concreta realizzazione.

Dopo pochi mesi dai suoi esordi, l’associazione presenta alla cittadinanza tutta e agli abitanti della frazione marinara di Aspra in particolare, il progetto per la ristrutturazione del parco giochi sito in via Concordia Mediterranea, chiuso e abbandonato ormai da diversi anni
Questo é il primo di una lunga serie d’interventi di riqualificazione territoriale, sollecitato dalle continue richieste degli abitanti, insofferenti a causa della mancanza di un luogo di svago e di incontro per i più piccoli.

Oggi grazie alle libere donazioni di cittadini sensibili al disagio, Prospettiva Futura ha definito e posto in scala il progetto di riqualificazione dell'area e della sua messa in sicurezza.
L'area potrá essere realizzata previo rilascio dell'autorizzazione da parte del neo Sindaco a cui è già stata inoltrata la richiesta di concessione e sulle cui spalle non cadrà alcun onere economico.

La realizzazione del progetto costituirà il primo spazio pubblico di Aspra e Bagheria a misura di bambino e conforme alle odierne direttive, in materia di sicurezza.
Verrá concepito come luogo di libera fantasia, dove si riscoprono i giochi semplici e l’aria buona, fuori dalle case e lontano dai televisori.
Il parco giochi nella sua essenza esprime il modo con cui noi associati guardiamo alla città, un modo secondo il quale il cittadino torna ad amare le sue strade, a viverle in sicurezza con la propria famiglia, ad investire le proprie risorse economiche, sociali e umane.

L'Associazione Prospettiva Futura successivamente sará impegnata nell'apertura di uno Sportello Unico del Cittadino, grazie al quale la comunità potrà dipanare dubbi circa i propri doveri civici, ma dove soprattutto potrà conoscere tutti i propri diritti che gli consentiranno di espletare al meglio e in pieno il proprio ruolo di cittadino attivo all'interno della comunità.
L’Associazione prevede l’apertura dello sportello a partire dal prossimo mese di Settembre, in modo da fornire prima possibile tale servizio alla comunità, così come, sempre a partire da Settembre, continueranno altre iniziative promosse dagli associati, quale la campagna di sensibilizzazione nelle scuole sull’importanza del ruolo dei giovani nella societá civile.
Prospettiva Futura guarda avanti nei giovani e nelle loro possibilità, ma al contempo investe nel presente, proponendo ogni giorno nuove iniziative, alcune delle quali prendono vita al fine di condurre la nostra città verso l'integrazione e lo sviluppo sostenibile.

Il Presidente di Prospettiva Futura

Alessandra Iannì