Sabato al Bitta 'Pago chi non paga', il primo evento Addiopizzo a Bagheria

Sabato al Bitta 'Pago chi non paga', il primo evento Addiopizzo a Bagheria

attualita
Typography

Sabato 21 Giugno, dalle 19 alle 00:30, al Bitta in piazza Larderia a Bagheria, la prima iniziativa di consumo critico “Pago chi non Paga” promossa insieme all’associazione Addiopizzo.

Il senso dell'iniziativa è quello di sostenere, attraverso la pratica degli acquisti, gli operatori economici che non pagano al pizzo. 

L'occasione si inserisce in un momento storico per Bagheria e i paesi limitrofi dove diversi commercianti ed imprenditori hanno trovato la forza e il coraggio di liberarsi dal fenomeno estorsivo. 

Addiopizzo vuole aiutare, come del resto sta facendo con altri commercianti ed imprenditori che hanno denunciato, quanti ancora oggi vivono stretti dalle odiose maglie del pizzo perché possano uscire da tale tunnel e riprendere a lavorare in condizioni di normalità e serenità.

È la prima iniziativa di consumo critico a Bagheria presso una delle diverse attività che aderiscono alla rete di Addiopizzo e che dicono “NO” al racket. 

Il programma della serata, dalle 21 alle 00:30, ospiterà Cristiano Pasca direttamente dallo show televisivo Le Iene, e ancora lo spettacolo di cabaret di Michele Cordaro, a seguire si alterneranno diversi gruppi musicali: l’Orchestra Popolare Rosa Parks, gli Ncantu d’Aziz Acustic e gli WeApes!. 

La serata si concluderà con il dj set di Salvo Sorci.

Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità.

alt