Si è insediato ufficialmente il nuovo sindaco di Bagheria Patrizio Cinque

Si è insediato ufficialmente il nuovo sindaco di Bagheria Patrizio Cinque

attualita
Typography

In una cerimonia 'carbonara'  in quanto il commissario Michela La Iacona non ha ammesso la stampa, lasciando dietro la porta anche la responsabile dell'Ufficio Stampa del comune, e quindi con poco rispetto dell'opinione pubblica, si  è svolto il passaggio di consegne tra il commissario prefettizio e Patrizio Cinque nuovo sindaco M5S di Bagheria, il quale da questo momento è ufficialmente in carica.

E' stata una imposizione quella della commissaria cui Patrizio Cinque ha dovuto giocoforza sottostare.

Il comportamento incomprensibile della dr.ssa La Iacona che ha nei fatti trasformato quella che, per sua natura, è una cerimonia pubblica e di forte valenza simbolica, in una sorta di 'contratto' tra privati, ha lasciato l'amaro in bocca a molti, e noi tra questi, e lo ripetiamo, soprattutto perchè siamo stati costretti a venir meno ad un diritto-dovere di informazione nei confronti dei nostri lettori e più in generale dell'opinione pubblica cittadina.

Per palese inesperienza il nuovo sindaco ha indossato la fascia al contrario; ad accorgersene dopo che la foto era stata scattata è stato un agente della Polizia municipale, dopodichè la foto è stata rifatta.

Tra i presenti oltre alla commissaria uscente c'erano il parlamentare regionale Salvatore Siracusa, (autore peraltro della foto senza la quale non ci sarebbe stata alcuna testimonianza) la segretaria generale, Domenica Ficano, il dirigente della Polizia Urbana, Costantino Di Salvo e gli altri capisettore Vincenza Guttuso e Laura Picciurro, mentre gli assessori della nuova giunta e i consiglieri del Movimento 5 stelle sono stati 'confinati', nella sala dove abitualmente la giunta si riunisce, per tutto il tempo durante il quale è avvenuto il passaggio delle consegne.

Nei prossimi giorni, il 25 giugno per l'esattezza, avverrà anche l'insediamento del consiglio comunale e degli assessori con il giuramento.

"Da oggi ho ufficialmente l'onore di rappresentare Bagheria, adesso mettiamoci subito al lavoro"- ha dichiarato con un post su facebook il neo sindaco appena insediatosi.

alt alt

Un momento dell'insediamento (Foto M.G. Rizzo)               La giunta di Patrizio Cinque da sx Parlatore, Puleo,

                                                                                                       Mastrolembo, Balistreri, Tripoli  ( manca Marco Troiano)