#Italialavoriincorso: Patrizio Cinque riparta dalla trasparenza e dalla corretta informazione

#Italialavoriincorso: Patrizio Cinque riparta dalla trasparenza e dalla corretta informazione

attualita
Typography

Quella che ci siamo lasciati alle spalle è stata una campagna elettorale dura a tratti aspra ed in alcuni casi dai toni eccessivi. Bagheria ha scelto chi li dovrà rappresentare e guidare per i prossimi anni.

Il periodo che ci aspetta è forse il più difficile e nessuno si potrà sentire esonerato dal partecipare attivamente, rispettando il proprio ruolo, per sgombrare il campo dalle macerie e ricostruire una Bagheria migliore. Una Bagheria che riparta realmente da quei valori e da quella rabbia costruttiva che ha spinto i cittadini a dare un segnale alla vecchia politica.
Noi ci sentiamo parte di questo Cambiamento perché al di là degli screzi e delle posizioni spesso distanti, comunque in questi anni abbiamo dato il nostro utile contribuito, la nostra professionalità e le nostre competenze.

Abbiamo scelto di non partecipare alla competizione andando controcorrente proprio per dare un segnale forte, quello di essere in realtà un gruppo di cittadini attivi e responsabili, che pur non gravando sulle casse del nostro martoriato comune sono disposti a lavorare affinchè la legalità ed il buonsenso diano i frutti sperati.

Non possiamo che condividere nel merito i punti programmatici di questa nuova amministrazione e la rispettiamo in quanto istituzione chiamata a governare il nostro territorio, è per questo motivo che il gruppo cittadino #ItaliaLavoriinCorso desidera formulare un sincero augurio di buon lavoro al nuovo sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque.

Per noi il vero cambiamento è la credibilità per portare avanti le istanze dei cittadini, senza interessi privati o poteri forti alle spalle a chiederne poi il conto.
Siamo convinti che si potranno fare grandi cose con la volontà e liberi da qualsiasi pregiudizio .

Coerentemente, quindi, dall’esterno saremo impegnati in una opposizione ferma e dura se prevarranno nella gestione del Comune le logiche partitiche che tanto danno hanno già fatto a Bagheria, ma assicureremo altresì il nostro apporto costruttivo se si vorrà dar voce alle esigenze e alle proposte dei cittadini.

Sproniamo il neo sindaco a dar seguito a quanto detto in campagna elettorale partendo dalla trasparenza e dalla corretta informazione ai cittadini.

Non metteremo fretta al nuovo sindaco, ma urge già una decisione su un problema che il insieme abbiamo segnalato ripetutamente e che ci preoccupa moltissimo visto l’arrivo dell’estate, si tratta del problema rifiuti ed igiene urbana. Una città normale deve ripartire dalla pulizia delle aiuole e delle caditoie e dalla disinfestazione e derattizzazione di cassonetti, villette e strade pubbliche.

Vogliamo infine porgere i nostri saluti e ringraziamenti al commissario straordinario Michela Savina La Iacona per il lavoro svolto. Abbiamo avuto il piacere di esporgli i problemi della nostra Bagheria e lei si è dimostrata sempre sensibile e attenta alle nostre richieste, riconoscendole come giuste istanze e dando seguito fattivo e concreto alle nostre discussioni.

In tutto ciò non ha mai voluto darne pubblicità o evidenza, così come abbiamo fatto noi, come è giusto che sia per chi i vuole collaborare nell’unico interesse dei cittadini e non per tornaconti elettorali.

Un ringraziamento va anche ai tanti giovani di buona volontà che per la prima volta si sono prestati alla politica anche se in schieramenti “rivali”.

A questi giovani va il nostro plauso per il coraggio e li invitiamo a dare vita, insieme a noi, ad una vera Politica costruttiva, quella dei cittadini che propongono e che controllano in maniera puntuale l’operato dei propri amministratori.

Bagheria  #Italialavoriincorso