Escursione naturalistica a monte Catalfano

Escursione naturalistica a monte Catalfano

attualita
Typography

Domenica 27 aprile a partire dalle 9.30 escursione naturalistica nella riserva di monte Catalfano.

Il ritrovo è previsto a Bagheria al passaggio a livello di corso Butera alle ore 9.30, oppure  direttamente all'ingresso dell'area parco giochi di monte Catalfano,; da lì partirà un percorso didattico ricreativo all'interno della nostra riserva.

Si raggiungerà il punto trigonometrico dal quale si potra ammirare la costa e il pizzo di Mongerbino, ritornati nell'area attrezzata chi vorrà potrà fermarsi per consumare il proprio pranzo a sacco. Per una giornata intera godremo di panorami mozzafiato tra gli zubbi e le distese marine

Nel percorso saremo accompagnati e assistiti dal geologo dott. Antonino Lo Monaco che ci illustrerà le correlazioni tra le morfologie dei tre promontori presenti, inquadrati in un ottica storico geologica ambientale, che contribuirà a dare uno spessore scientifico ad una passeggiata ricreativa, già confortata dalle meravigliose vedute, che la nostra natura è in grado di regalarci

Per l'escursione è richiesto: abbigliamento comodo, calzature robuste, (consigliati scarponcini da trekking), borraccia e un k-way nel caso di pioggia.
Il tempo di percorrenza della passeggiata sarà di circa due ore. La partecipazione alla visita è gratuita ed aperta a tutti.

altI partecipanti non soci Legambiente, non essendo coperti da assicurazione infortuni, per partecipare dovranno preventivamente compilare la liberatoria utilizzando il modello che potrà essere sottoscritto prima della partenza dell'escursione. 

Sara' inoltre possibile sottoscrivere la propria partecipazione, visitando. la pagina evento dedicata da Legambiente bagheria, su facebookVi attendiamo numerosi !!